I saldi invernali sono appena iniziati e con essi tantissime offerte che giustificano un po’ di sano shopping per dar modo di rinnovarsi al tuo guardaroba. Ma come possiamo fare per ottimizzare al meglio gli acquisti in questo delicato periodo dell’anno? Il segreto è di non farsi prendere dal cosiddetto “acquisto compulsivo”, ma scegliere accuratamente in anticipo i capi da acquistare. Capita spesso infatti di comprare alcuni articoli che, acquistati nell’entusiasmo del momento perché ci sono sembrati molto carini su quel manichino in negozio, una volta arrivati a casa non sono mai usciti dall’armadio. Oppure siamo riuscite ad indossarli giusto quella settimana dell’anno in cui ha fatto più freddo ma poi abbiamo subito dovuto abbandonarli con l’arrivo di temperature più miti. Quante volte ci siamo accorte che il bellissimo cappotto di lana cominciava ad essere troppo “pesante” in primavera? E che dire di tutti quei morbidi pullover che non hai potuto più usare con l’arrivo delle belle giornate per evitare di scioglierti in un bagno di sudore?
Quest’anno fai shopping in maniera intelligente e gioca d’anticipo: quando rinnoverai il tuo guardaroba, concentrati soprattutto su capi di abbigliamento che potranno essere indossati anche nelle mezze stagioni. Ecco di seguito 6 capi di tendenza da usare nella prossima primavera che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire durante i saldi!
Blazer E’ il compromesso ideale tra la giacca e un cardigan. Si abbina ai pantaloni o alle gonne, rendendo raffinato qualunque vestito. Pochi capi si rivelano così versatili come questi. Tra i vari modelli, ad esempio quelli di Michael Kors su YOOX sono veramente incantevoli. Questo tipo di giacche sono impeccabili anche per un aperitivo in centro o per una cena tra amici nelle serate primaverili.
Borsa a tracolla Uno di quegli accessori ideali per ridefinire con stile il proprio abbigliamento. Essa inoltre oltre a contenere e portare tutto quello che ci occorre fuori casa, racconta molto della personalità di chi la porta.
Abito chemisier E’ un vestito versatile e comodo. Può essere sia elegante che casual, da indossare la sera in quegli eventi in cui viene richiesto un dress code più chic, oppure di giorno più corto per chi ama sfoggiare le proprie gambe.
Maxi gonna L’immancabile gonna, oltre che simbolo di femminilità, è sicuramente uno di quei capi che non dovrebbe mancare nell’outfit di una donna. Un trend in crescita nel 2021 è caratterizzato dall’utilizzo delle cosiddette maxi gonne, lunghe e un po’ gipsy, realizzate con tessuti leggeri e dai colori vivaci e accesi.
Sneakers La soluzione perfetta per chi vuole indossare scarpe comode ma senza rinunciare ad uno stile glamour. Queste calzature sportive sono infatti disponibili in tantissimi modelli e materiali: di tela, in pelle, basse, con la zeppa, a tinta unita.
Giacca di pelle Per concludere, la giacca in pelle è uno di quei capi di abbigliamento che non passa mai di moda, oltre ad essere un ottimo investimento per il tuo guardaroba. È uno di quegli indumenti molto versatili che puoi utilizzare quasi in qualsiasi periodo dell’anno! A parte il periodo estivo in cui sarebbe troppo pesante, la leather jacket può essere indossata non solo in autunno o in primavera, ma anche in pieno inverno vestendosi col cosiddetto metodo “a strati”; utilizzando quindi sotto la giacca vestiti man mano più leggeri, come ad esempio un maglioncino e sotto di esso una maglietta.
Così facendo, a seconda della giornata, saremo in grado di regolare la nostra temperatura semplicemente togliendo i vestiti più pesanti.
Lascia un commento