Causa maltempo la realizzazione del secondo murales a Sant’Angelo di Roccalvecce è stata sospesa e rinviata a tempi atmosferici più clementi.
Tina Loiodice, l’artista romana che sta realizzando il progetto promosso dall’associazione culturale Acas, è stata costretta da pioggia e freddo a scendere dall’impalcatura ma ha assicurato che riprenderà il lavoro appena miglioreranno le condizioni metereologiche.
Un’operazione turistica ambiziosa che prevede, secondo i promotori, la realizzazione di trenta murales che verranno dipinti sulle mura esterne dei fabbricati del paese andando a costituire un itinerario che riproduce il mondo delle fiabe. Il primo murales, Alice nel paese delle meraviglie, fa già bella mostra di sé attirando la curiosità dei visitatori. Tina Loiodice ha iniziato a disegnare il secondo, Il piccolo principe, ma ha poi dovuto abbandonare l’impresa causa, appunto, il maltempo.
“Saranno una trentina – afferma l’artista romana – le pitture che costituiranno il percorso fiabesco a Sant’Angelo. Approssivativamente ci vorranno quasi due anni per completare il progetto. I murales racconteranno le favole più famose della letteratura per bambini”.
“E non basta – aggiunge il presidente dell’associazione Acas, Gianluca Chiovelli (nella foto in alto, a destra) – a corredo del progetto principale ce ne sono altri: l’apertura degli antichi sentieri rurali attorno al paese che costituiranno un tracciato storico-naturalistico, il restauro dei luoghi d’interessi già esistenti come la fontana (che proviene da sorgenti già scoperte dagli Etruschi), l’edicol-cappella all’inizio della strada principale, i forni comuni e la ripulitura di alcune aree verdi diventate discariche abusive”.
Lascia un commento