La parrocchia di San Salvatore in Lauro a Roma sarà illuminata con il tricolore fino al 4 maggio in segno di unità e speranza, in un momento difficile a causa del coronavirus. A promuovere l’iniziativa Alessandro Di Virgilio, amministratore unico di Olimpia M.G.A., società specializzata nel ramo cauzioni e rischi tecnologici.
“E’ un piccolo gesto – ha spiegato Alessandro Di Virgilio – non ho fatto nulla di straordinario. Ho partecipato ad un’iniziativa dall’alto valore simbolico. Il tricolore proiettato su una delle chiese più suggestive di Roma, a simboleggiare la sovrapposizione dei valori della Repubblica con quelli della cristianità. Due elementi imprescindibili, per superare il delicato momento che stiamo vivendo”.
Dunque fino alla fine del lockdown, il tricolore sarà proiettato sulla facciata della chiesa, dalle 20 alle 23: un evento già accaduto per molti altri monumenti e luoghi storici ed istituzionali, sia in Italia che all’estero. Un modo per sentirsi comunità, per ritrovare lo spirito di appartenenza e l’orgoglio di essere italiani.
Lascia un commento