ORIOLO ROMANO (Viterbo ) – Inaugurata nel Borgo Autentico di Oriolo Romano la 6. edizione della Biennale di Viterbo Arte Contemporanea sul tema R.A.G. – W.A.W. Ragnatela Ambientale Globale – Worldwide Ambient Web Focus “Come sarà la vita – What life will look like”.La rassegna si tiene nella cittadine di Oriolo Romano, Comune virtuoso d’Italia, a metà strada fra Roma e Viterbo, lungo il percorso dell’antica via Clodia e nelle immediate vicinanze dei laghi di Bracciano e di Vico. Qui, nel rimarchevole Parco di Villa Altieri, dall’alto valore naturalistico e storico-culturale, si terrà una sezione della Biennale di Viterbo Arte Contemporanea.
La mostra diffusa – nel corso del mese di luglio si allestiranno in contemporanea le sedi di Celleno Borgo Fantasma, Lubriano e Viterbo – nata nel 2018 da un’idea del direttore artistico Laura Lucibello, di portare fuori dai canonici spazi espositivi opere di grande suggestione e dimensione, vedrà la partecipazione di artisti internazionali in un percorso espositivo open air. Le opere, realizzate e riprodotte con diversi materiali a seconda della sensibilità dagli artisti e giovani delle Accademie d’Arte iscritti all’ormai storico concorso, saranno l’apporto per interpretare e donare una propria chiave di lettura di questi nostri tempi in cui l’inquinamento ambientale si ibrida e sovrappone all’inquinamento sociale.
Tutte le opere proposte nelle 4 sezioni di Oriolo Romano, Celleno Borgo Fantasma, Lubriano e Viterbo rimarranno in esposizione fino al 31 ottobre 2020. In chiusura della manifestazione verranno assegnati i Premi Biennale e Accademie.
Lascia un commento