ROMA – AAA cercansi ragazzi e ragazze (preferibilmente universitari e/o laureati in scienze agrarie e forestali) per la mappatura delle riserve naturali statali. Se hai tra i 18 e i 30 anni puoi soddisfare la tua passione per la natura ed entrare a far parte dei volontari del progetto Life360.
LifeESC360 è un progetto di volontariato europeo che ha come obiettivo il coinvolgimento di 360 giovani in azioni mirate alla conservazione della natura attraverso il monitoraggio di flora, fauna e habitat protetti in Riserve naturali statali (Riserva Bosco Fontana in provincia di Mantova, Riserve Casentinesi in provincia di Arezzo e in quella di Forlì, Riserve Abruzzo e Molise). L’iniziativa, co-finanziata dalla Commisione Europea, è coordinata dal Comando unità forestali ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri in collaborazione con D.R.E.Am. Italia e CREA, Centro di ricerca Difesa e Certificazione. I partecipanti al progetto avranno la possibilità di stare per due mesi a contatto con la natura, studiare ambienti integri ed effettuare la pratica sul campo.
Sono aperte le iscrizioni per i 3 turni di due mesi ciascuno che si svolgeranno nel periodo aprile-settembre 2020. Ogni turno sarà preceduto da una prima settimana di formazione. I volontari saranno seguiti da tutor naturalisti esperti, non avranno oneri di vitto e alloggio. La partecipazione al progetto verrà certificata attraverso il rilascio di un attestato del Corpo europeo di Solidarietà.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni si può consultare il sito ufficiale e la pagina facebook del progetto:
www.life360esc.eu
www.facebook.com/life360esc/
Lascia un commento