L’Amerigo Vespucci approda a Tokyo. Per la prima volta in 93 anni, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare italiana è sbarcato in Giappone, una delle tappe principali del suo tour mondiale iniziato nel 2023. Dopo la tappa di Los Angeles a inizio luglio e quella a Honolulu, il veliero è rimasto nella capitale del Paese del sol levante fino a venerdì 30 agosto.
Il veliero, gioiello della Marina militare italiana, è partito a luglio 2023 dal porto di Genova per un itinerario mondiale. Fino all’11 febbraio 2025, la nave, che è anche la più antica unità navale italiana in servizio, navigherà per 20 mesi facendo tappa in oltre 30 porti in 28 Paesi di tutto il mondo.
Oltre 40 eventi dedicati al meglio dell’industria, della cultura e dell’innovazione made in Italy nel Villaggio Italia, inaugurato durante la sosta in Giappone. Su una superficie di 22.500 mq, quasi il doppio rispetto a quella della tappa di Los Angeles (di 12mila mq), hanno preso forma mostre, installazioni, concerti e convegni interamenti dedicati ai settori italiani di cultura, arte, sport, ricerca e industria. Al centro della rassegna anche le eccellenze enogastronomiche, con i migliori piatti e vini della tradizione del Bel Paese.
Lascia un commento