Always Home Cam, presentato da Amazon, è un drone in grado di volare per casa con una videocamera: è la nuova frontiera nei sistemi di videosorveglianza. Il drone è pensato per chi vuole tenere sotto controllo la casa, magari quando va in vacanza. Non solo per quanto riguarda i furti, ma anche per monitorare le stanze ed eventuali guasti a elettrodomestici o improvvisi allagamenti. O ancora tenere d’occhio gli animali domestici.
Questo sistema di videosorveglianza domestica si basa infatti su un drone che può volare automaticamente in aree predeterminate della casa, così da offrire più punti di vista nonostante abbia una sola videocamera. Drone che poi è in grado di “rientrare alla base”, per ricaricarsi. Lo si può ovviamente azionare da remoto.
Può riconoscere gli ostacoli, e quindi evitarli, muovendosi su percorsi preimpostati; ha dimensioni ridotte e le eliche sono protette. Ci sono voluti due anni per sviluppare il drone, che comunque può registrare solamente quando è in volo. Sarà disponibile dal 2021 e costerà circa 250 dollari.
Lascia un commento