//I colori del Covid diventano T-shirts

I colori del Covid diventano T-shirts

di | 2021-01-24T06:44:47+01:00 24-1-2021 6:46|Punto e Virgola|0 Commenti

L’idea è venuta a Domenico Milano, 23 anni, originario di Castellaneta (in provincia di Taranto) e milanese di adozione. Proprio nel capoluogo lombardo il giovane si era trasferito nel 2017 per lavorare come Chef de Rang in un locale cittadino. Poi venne il lockdown, un anno fa ormai, e per Domenico arrivò il tempo della disoccupazione forzata e delle conseguenti preoccupazioni; la scorsa estate il trasferimento temporaneo in Sardegna per la stagione turistica, poi il ritorno a Milano e le nuove restrizioni e i nuovi problemi di lavoro. Il momento è difficile per tutti, ma lo è in particolare per alcuni settori produttivi: la ristorazione è certamente tra questi.

Il progetto messo a punto da Domenico Milano e da altri giovani collaboratori si chiama “Italiancolorzone” e consiste nella creazione di T-shirts colorate. E cosa ci sarebbe di originale o di nuovo in una faccenda del genere? Nulla in particolare se non che le magliette sono realizzate solamente nei tre colori che da mesi caratterizzano ogni regione d’Italia: giallo, arancione e rosso. Sono i colori che scandiscono pure i ritmi della nostra vita, definendo di fatto ciò che si può fare e ciò che è vietato.

“Italiancolorzone nasce con l’intento di mostrare che non siamo inermi di fronte a tutto ciò, coscienti del problema andiamo avanti e non ci pieghiamo”, sostiene convinto l’ideatore che aggiunge: “Coloriamo l’Italia per dare un forte segnale al Covid-19. Non arrendersi è una scelta, dipende solo da noi e sdrammatizzare può essere la chiave giusta”. Al progetto hanno lavorato tanti giovani proprio perché da loro devono arrivare segnali concreti per superare questo terribile periodo e mettere le basi le ripresa. Che arriverà (si spera il più resto possibile) anche se i ritardi nella consegna dei vaccini probabilmente provocheranno slittamenti nelle date di somministrazione, con conseguente dilatazione dei tempi per raggiungere l’agognata immunità di gregge.

“Per creare e sponsorizzare il brand – agiunge Domenico Milano – ho collaborato con ragazzi della mia età con cui condivido l’idea di fondo ed ai quali va il mio ringraziamento. La scelta della promozione e sponsorizzazione non è casuale, ma riflette le peculiarità del momento storico in cui ci troviamo: internet e l’avvento dei social network permettono a milioni di persone da tutto il mondo di connettersi ed informarsi e gli acquisti che vengono effettuati attraverso il loro utilizzo garantiscono sicurezza ed affidabilità”.

“Presto l’alba sorgerà nuovamente e torneremo a goderci quei piccoli momenti ai quali troppo spesso abbiamo dato scarsa rilevanza – conclude – ed un giorno, quando tutto quello che ci sta accadendo sembrerà un lontano ricordo, apriremo il nostro armadio e sceglieremo di indossare le nostre T-shirts, vestendo anche la forza e la perseveranza che questa triste realtà avrà suscitato in noi e che auguro a voi tutti di non perdere mai”. Per informazioni si può visitare il sito http://www.italiancolorzone.it (dal quale sono tratte le immagini), oltre che i canali social Facebook e Instagram.

Auguri e congratulazioni d’obbligo a Domenico: che la sua idea sia di buon auspicio per tutti.

Buona domenica.

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi