Si chiama Avanguardia ha la forma di un cigno ed è un mega yacht unico al mondo anche solo per il costo di realizzazione: 500 milioni di dollari. Questa opera avveniristica dell’industria navale è la sintesi tra i confini della tecnologia e i massimi livelli di design applicati alla nautica. Si tratta di uno yacht da 137 metri articolato su cinque ponti, progettato dal designer viterbese Pierpaolo Lazzarini, che per ora rimane però un concept da mezzo miliardo di dollari.
A saltare subito agli occhi la caratteristica principale di questa imbarcazione dalla forma di un cigno con la testa semovente che funge da torre di controllo, ma che reclinandosi sul livello del mare e staccandosi diventerebbe un tender di 16 metri, un motoscafo a tutti gli effetti. L’imbarcazione di lusso è stata progettata per ospitare ben 60 passeggeri e presenta al suo interno due piste di atterraggio per elicotteri, un garage e una piscina, oltre che interni sfarzosi e all’altezza della modernità.
Se fosse realizzato, con i suoi 160 metri (estensione del collo compresa) lo yacht sarebbe il quinto più grande al mondo.
Lascia un commento