Nelle foto pubblicate sul suo profilo Instagram afferma di essere una ragazza semplice, di amare la vita e di voler diventare mamma. Dalla mente dell’imprenditore e programmatore Francesco Giuliani, in collaborazione con i giornalisti Valeria Fossatelli ed Emiliano Belmonte, nasce il progetto “Francesca Giubelli”, la prima influencer italiana creata con l’intelligenza artificiale. È solo uno dei primi passi verso un progresso tecnologico tutto italiano che sfrutti lo straordinario potere dell’IA.
L’obiettivo è quello di promuovere la cultura italiana attraverso la figura di una ragazza di ventiquattro anni romana amante dei viaggi e del buon cibo. Francesca racconta delle sue giornate in giro per Napoli, del suo “comfort food” – gli spaghetti aglio, olio e peperoncino – e in occasione del “World Pizza Day” carica una sua foto davanti ad una pizza, chiedendo ai suoi followers di utilizzare l’hashtag #PizzaDayWithFrancesca.
Tra i commenti c’è chi è incuriosito da ciò che definisce come un “esperimento”, chi deride gli utenti che scelgono di “stare al gioco”, chi, invece, è convinto si tratti di un’influencer in carne ed ossa, al punto da diventarne un hater.
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