È lunga circa 365 metri, alta 80 e larga 70, la Icon of the Seas è la nave da crociera più grande del mondo. Salperà per il suo primo viaggio con i passeggeri il prossimo 27 gennaio anche se nello scorso giugno ha effettuato la sua prima navigazione per i test in mare. A bordo un immenso parco acquatico, 7 piscine, 9 vasche idromassaggio e 20 piani. Potrà trasportare fino a 7.600 persone, 10mila se si conta anche l’equipaggio. La nave da crociera, del gruppo Royal Caribbean, vanta a bordo la piscina Royal Bay, la più grande che sia mai esistita su una nave. I passeggeri potranno scegliere tra oltre 28 tipologie di cabine e le famiglie potranno usufruire delle aree dedicate.
La Icon of the Seas è una città galleggiante. Almeno fino all’aprile 2025 salperà da Miami alla volta dei Caraibi orientali e occidentali e attraccherà anche a Coco Cay, una delle più suggestive isole delle Bahamas. Tra le attrazioni principali che i passeggeri potranno trovare a bordo, c’è l’AquaDome Area, dove è situato l’Aqua Theater. Dalle vetrate sarà possibile ammirare l’oceano. Sul ponte, i turisti potranno rilassarsi in una delle sette piscine presenti a bordo. La nave è dotata di zone verdi e di spazi per soli adulti, come Cloud 17. Inoltre, sulla Icon of the Seas, sarà possibile divertirsi al parco Category 6, che ha 6 scivoli d’acqua, o accedendo al FlowRider, il simulatore di surf.
Per quanto riguarda il mar Mediterraneo la nave da crociera più grande si chiama Wonder of the Seas, anche questa della Royal Caribbean International, parte da Barcellona, in Spagna, per arrivare in terra italica con una serie di servizi fino a poco tempo fa esclusivi e inediti: dal solarium con vasca a una suite per una famiglia di dieci persone. Come suggerisce il nome, ha l’obbiettivo di stupire. La gigantesca nave può trasportare 6.988 passeggeri e 2.300 membri dell’equipaggio. La suite per famiglie di 10 persone si sviluppa su due piani e comprende uno scivolo interno, area cinema, karaoke e ping pong. Il costo per una settimana in questa suite si aggira intorno ai 45.000 euro mentre il prezzo per una cabina con balcone sulla nave costa intorno ai 700 euro a settimana a persona. La suite per una famiglia da dieci non è l’unica originale caratteristica di Wonder of the Seas, la gigantesca nave da crociera ha più di 40 ristoranti, bar e lounge.
Lascia un commento