NAPOLI – “If you look for me I’ll be there” (se mi cercherai io ci sarò) è un thriller psicologico scritto dalla giovanissima Manuela Iervolino, appena 17 anni, che a partire dal mese di giugno diventerà una serie cinematografica, prodotta dalla Diamond Production, in collaborazione con la Miami Production. E’ un’iniziativa tesa a dare voce e diffusione a un cast di giovani attori che sempre più di rado riescono a trovare spazio in questo mondo.
Il tema della serie illustra la storia di ragazzi che, inoltratisi in un bosco, hanno un incontro con una giovane misteriosa. Sarà soltanto una del gruppo, Gaia, che riuscirà ad instaurare un contatto con l’inquietante Deisy, la ragazza del bosco. Attraverso emozioni, luoghi dimenticati, traumi che riaffiorano lentamente dal loro trascorso, le due ragazze scopriranno di essere legate ad un passato comune, vissuto nello stesso orfanotrofio. Un passato che, seppur doloroso, ritorna, ma Deisy non esiterà un solo attimo ad accompagnare l’amica ritrovata verso la risoluzione dei drammi interiori che la attanagliano, al costo di sacrificare la sua stessa libertà.
Le riprese della serie, a partire dal mese di giugno, diretta dal regista Claudio di Napoli, vedranno il territorio campano fare da sfondo all’intrigante e appassionante vicenda, da Teggiano, in provincia di Salerno, passando per Pompei, Terzigno e San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. Nel cast gli attori Tony Sperandeo, Maurizio Mattioli, Luca Baldi, Pietro Fornaciari, Cinzia Profita, Viviana Bazzani, Benedetta Giuntini e, nel ruolo di Deisy, la sceneggiatrice e attrice Manuela Iervolino. Sono previste tante giovani comparse con oltre 50 bambini provenienti dall’area vesuviana.
Amalia Ammirati
Nell’immagine di copertina, l’autrice Manuela Iervolino
Lascia un commento