ROMA – Dal 3 dicembre all’8 gennaio, Roma, nel parco di Villa Borghese, offre a grandi e piccini lo splendido spettacolo della magia del Natale. Varcato l’ingresso del Christmas World ci si trova catapultati in un mondo incantato e si potrà vivere l’esperienza unica di un Natale romano, passeggiare in una caratteristica location berlinese allestita dopo la Porta di Brandeburgo, assaporare la magia della torre Eiffel parigina, visitare un mercato londinese, venire conquistato dalle esotiche atmosfere orientali di Tokyo, ammirare il ponte di Brooklyn e godere dello scenario di una pista da pattinaggio dove ci si potrà cimentare con i pattini ai piedi come un “provetto” pattinatore e, per ultimo, giungere al Polo Nord e ricevere una coccola da elfi, mamma e papà Natale.
Senza prendere alcun mezzo girerai il mondo vivendo la meravigliosa esperienza di un Natale fuori dal comune, gusterai cibi nuovi e verrai inebriato dai profumi di pietanze dolci e speziate e da tanta allegria. In viale del Galoppatoio 33, 30mila metri quadri di magia ti aspettano, nel cuore di Roma, alla scoperta dello spirito natalizio nel mondo. Tra installazioni scenografiche, spettacoli, photo opportunity ambientate in diversi Paesi del mondo, giochi e negozi per tutti i gusti, il Christmas World appare agli occhi dei visitatori il villaggio natalizio più grande d’Europa.
Attori, spettacoli inediti e giovani sorridenti artisti, nei panni di celebri personaggi, recitano con grande gioia e intrattengono il pubblico animando le città più belle del mondo. Balli, musica live e show si susseguono secondo una programmazione artistica che anima il villaggio ad ogni ora. Finalmente, dopo anni in cui il Natale è stato buio, quasi assente, una triste ricorrenza, torna “col botto”, con un’iniziativa ben progettata e ben realizzata. L’area che ospita l’evento è enorme, piena di intrattenimenti e spettacoli di livello, tra musica dal vivo, ballerini, majorette, strumentisti e cori.
Meritano una menzione speciale gli artisti e tutto il personale per il lavoro eccezionale, la cortesia, la felicità condivisa e l’attenzione a ogni singolo ospite, grande o piccino che sia. Un plauso speciale al Grinch, capace di calarsi perfettamente nel personaggio e veramente unico nel suo genere. Accidioso, accigliato ma accattivante e favoloso al tempo stesso. In questo mondo incantato si respira veramente aria di Natale e sono tutti nel mood giusto.
Giulio Cesare ti accoglie nell’area romana in toga e corona di alloro sulla testa, Mamma Natale racconta le storie del libro dei segreti ai bambini, Babbo Natale ti riceve per le vie del Christmas World o nella sua casetta per l’immancabile foto ricordo, gli elfi ballano e cantano richiamando l’attenzione e coinvolgendoti con la loro grande allegria. Forse i prezzi per il food sono un po’ alti, visto che si tratta di luoghi soprattutto per famiglie con bambini, ma vale la pena spendere qualche euro per le pietanze tipiche e per il cibo di strada caldo, ricco e ottimo per gusto e qualità.
L’area food è caratterizzata da tipiche casette di Natale, consente di entrare in contatto con l’essenza di ogni Paese e vivere un momento di gusto sospeso tra storia e folklore. Inoltre la location di Villa borghese è perfetta. Chi partecipa all’evento natalizio viene immerso in un lungo show non stop, dall’apertura alla chiusura, tematizzato a seconda dell’area. Ogni ora, per 10 minuti, si assiste alla parata generale in cui tutti gli ospiti sono coinvolti, e la musica fa da padrona di casa incontrastata. All’interno della manifestazione è presente anche una zona Safari dove prende vita uno zoo luminoso abitato da animali realizzati con la tecnica delle lanterne di Zigong.
Tutti i bambini sono protagonisti assoluti di un parco a tema dove poter vivere un’esperienza totalizzante ed immersiva. Attrazione assai gradita è l’Ice Park, la pista di pattinaggio del Christmas World, creata sotto il ponte di Brooklyn. Una perfetta esperienza newyorchese. Un grande palco inoltre ospita le incredibili esibizioni di oltre 700 artisti. I biglietti per il Christmas World si possono acquistare sia online, per evitare le lunghe code e immergerti, appena giunto a destinazione, nelle città proposte, che direttamente all’ingresso del Christmas World. Christmas World narra il Natale nel Mondo attraverso 7 spettacolari padiglioni, con le scenografie cinematografiche che meglio rappresentano i Paesi scelti per l’evento.
Il tutto è merito di Lux Eventi, creatrice del Christmas World che è stata capace di trasformare la città di Roma nella Capitale del Natale. Fateci un salto, trascorrete li un paio d’ore, ne uscirete rinfrancati e felici e potrete dire finalmente di essere stati appagati dallo spirito del Natale.
Virginia Mariane
Lascia un commento