Dopo Sarah Jessica Parker e molte altre celebrità internazionali, anche Madonna, diva indiscussa del pop e assoluta trendsetter in fatto di moda, sceglie di indossare una creazione Made in Tuscia concepita e firmata dalla designer Benedetta Bruzziches.
A Lisbona, in occasione del compleanno del figlio Rocco, ha sfoggiato Armonia, una borsa clutch nata nell’atelier di Caprarola, in provincia di Viterbo, luogo in cui Benedetta Bruzziches, il suo team e gli artigiani che si occupano delle realizzazioni hanno sede dal 2009. Armonia è una clutch trasparente scolpita da un blocco di metacrilato e corredata da un sasso gioiello in ottone con cristalli incastonati a mano. La variante Tomorrow Never Dies, indossata da Louise Veronica Ciccone (in arte Madonna), fa parte di una speciale limited edition di 16 pezzi che prevede una sfumatura a tre colori i quali si fondono l’uno nell’altro.
L’aspetto diafano di Armonia è ottenuto grazie al paziente lavoro degli artigiani che la lucidano a mano fino a farle acquisire la trasparenza del vetro. Non si tratta soltanto di una borsa, ma di una vera opera d’arte numerata e prodotta in edizione limitata, come tutte le clutch più preziose firmate Bruzziches. L’apprezzamento della star statunitense nei confronti del brand italiano ha dei precedenti e trova conferma anche nelle scelte della figlia Lourdes Leon, che aveva già catturato l’attenzione dei media indossando altri modelli Bruzziches. La scintillante Casper e l’iconica Vitty, infatti, sono comparse con Lourdes rispettivamente sul red carpet e l’afterparty del MET Gala 2021 a New York.
In Armonia si uniscono l’artigianalità della tradizione e l’innovazione contemporanea, punti focali della visione di cui Benedetta Bruzziches si fa portavoce. Recuperare la sapienza manuale a rischio di estinzione, per poi contaminarla con le più recenti tecnologie produttive, in un approccio trasversale e al tempo stesso multidisciplinare, è uno dei punti di forza del brand. Ogni borsa viene prodotta all’insegna dei più elevati standard artigianali e dei migliori materiali, per rappresentare un viaggio unico.
Non si tratta infatti di semplici accessori, ma di “object d’heart” volti a celebrare l’esperienza umana e la sua sconfinata capacità di immaginazione e innovazione. Armonia, prima di essere una borsa, è stata pensata come un vero e proprio talismano, un oggetto d’arte che si presta ad essere riletto in chiave personale e che Madonna stessa ha interpretato riempiendolo di boccioli di rose. La missione di Armonia è quella di ricordare a chi la tiene fra le mani la magia, la meraviglia del mondo circostante e la bellezza che può essere scovata in ogni angolo.
Lascia un commento