MILANO – Tre: un numero perfetto. E proprio tre sono le donne e amiche di un libro che tiene stretto stretto alle sue pagine. E allora, perché non approfittare di un lettura che faccia affezionare ai suoi personaggi, magari davanti ad un the fresco e sotto l’ombrellone?
Il romanzo “Meno male che ci siete voi” è un viaggio introspettivo nelle tre diverse personalità di Mavi, Dele e Bianca, che comprendono l’importanza di essere le protagoniste delle loro vite e dell’amore che muove il loro mondo.
L’autrice, Amanda Colombo, con il suo humour sorprendente, libraia insieme al marito, nella città di Legnano, trasporta in un mondo che conosce bene e ama, quello dei libri, che fa da sfondo all’intera vicenda. Si muove tra gli scaffali di una libreria da anni e ha imparato a guidare i clienti nella scelta di un libro, scoprendo che, spesso, non sono alla ricerca solo di una buona lettura ma di qualcosa in più che un bravo libraio sa scoprire e tirar fuori.
Dalla sua esperienza è nato “Meno male che ci siete voi” , un inno alle librerie, ma soprattutto una storia di amicizia e crescita, che passa attraverso il dolore e rifiorisce grazie alla carta stampata. Non c’è un’età giusta per scoprire e inseguire una passione. Amanda racconta dell’importanza dei libri e dei legami autentici, per trovare la forza di ripartire. Tesse la sua trama sulle 10 regole di un libraio, tra le quali: mai giudicare, sorridere sempre, osare.
Con questo mood porta il cliente lontano dai suoi gusti abituali. E, soprattutto, invita tutti a leggere tanto, anzi tantissimo, accogliendo così nella sua libreria legnanese, i bambini e avvicinandoli saggiamente alla lettura. Non resta che gustarsi, nelle ore di relax, un romanzo da non perdere.
Claudia Gaetani
Nell’immagine di copertina, la scrittrice e libraia Amanda Colombo
Lascia un commento