Di Niccolò Zingaro – Classe II sez. H
“Continueremo ad andare avanti per coloro che non ci sono più, per le loro famiglie, per i loro amici e per chi è stato coinvolto in questo terribile dolore: #WEAREMANCHESTER”.
È così che la celebre pop-star, Ariana Grande ricorda e commenta l’anniversario di tre anni dall’attentato di Manchester sui suoi social media, accaduto il 22 maggio 2017, presso la città di Manchester, nel Regno Unito.
Il dolore, che sconvolse il pubblico fu indescrivibile la notte di quel lunedì, quando alla fine della performance di “Dangerous woman”, canzone principale del vecchio tour mondiale -Dangerous woman tour- di Ariana Grande, la vita di 22 persone finì. A causa dell’esplosione di due bombe lanciate da un terrorista, il quale, poi, si fece anche esplodere, persero la vita una bambina di 8 anni e molti adolescenti.
Sono tantissimi i fan della celebre popstar, che ogni anno ricordano il tragico evento. Anche quest’anno tutti, solidali con il dolore sempre vivo di tante famiglie, hanno postato come foto profilo dei loro social media un’ape con uno sfondo giallo, da sempre simbolo storico della città inglese.
La cantante, da sempre riconosciuta per il suo gran cuore, una settimana dopo l’attentato organizzò un concerto di beneficenza a favore di quanti avevano perso i loro cari, – i nostri angeli -, come spesso lei ama ricordarli.
E’ necessario ricordare l’evento anche se tragico, perché la follia di qualcuno non distrugga più un’occasione di festa, di incontro, di musica e di condivisione. Pace e amore sono due parole inscindibili, che dovrebbero regnare sempre.