//Vorrei vedere il futuro

Vorrei vedere il futuro

di | 2020-11-30T07:54:21+01:00 30-11-2020 7:54|Alboscuole|0 Commenti
di Francesco Altamura, 3E

Se avessi la possibilità di fare un viaggio nel tempo andrei sicuramente nel futuro, perché secondo me il modo di vivere nella preistoria era troppo arretrato rispetto ai giorni nostri e nel medioevo c’erano molte guerre dove moriva tantissima gente, dunque per questi motivi mi piacerebbe fare un viaggio nel futuro.

Vorrei vedere come diventeranno le città, quale sarà il modo di vivere delle persone e immagino che molti palazzi saranno costruiti sul mare con la possibilità di vedere pesci e altre creature marine più da vicino.

Secondo me ci potrebbero essere dei palazzi altissimi, sempre illuminati e con più ascensori che si fermano ad ogni piano e oltre agli appartamenti in cui abita la gente si possono trovare negozi di vario genere per fare la spesa.

Secondo me i trasporti saranno tutti elettrici così da inquinare meno e suppongo ci saranno pure macchine capaci di volare da un posto all’altro riducendo notevolmente il traffico.

La tecnologia poi sarà il punto forte del futuro; secondo me ci saranno robot in grado di sbrigare le faccende domestiche, computer sia grandissimi che piccoli ma con funzioni più potenti di quelli attuali.

Mi piacerebbe fare anche un viaggio nel futuro perché ci sarà la possibilità di fare le vacanze nello spazio dentro i missili grazie agli studi che stanno facendo attualmente gli scienziati. La vita non sarà più sviluppata solo sulla Terra ma anche sugli altri pianeti per la scoperta di acqua e bolle di ossigeno che permetteranno di vivere.

Però queste sono solo mie supposizioni legate al fatto che a me piace tutto ciò che è moderno e tecnologico. Se tutto questo accadrà lo scoprirò solo con il passare degli anni.