di Trocchia – I gemelli possono essere “di diverso tipo”: i gemelli che nascono in due sacche diverse, non si assomigliano molto, anzi, sono ( alcune volte) l’opposto. Ci sono poi i gemelli che nascono in una sola sacca nella maggior parte dei casi sono uguali.
Io e mio fratello siamo nati in sacche diverse e infatti non ci assomigliamo affatto siamo uno l’opposto dell’altro, tranne forse per il carattere.
Di solito dicono che io somiglio di più somiglio a mio padre e mio fratello a mia madre, in effetti quando si è gemelli (uno maschio e uno femmina) la femmina assomiglia al padre e il maschio alla mamma.
La vita da gemelli è bella e difficile allo stesso tempo per i nostri genitori, per esempio quando io e mio fratello ci addormentavamo e mia madre si metteva sul divano io mi svegliavo piangendo e a sua volta anche Nino.
Diciamo che la nostra vita è fra litigi e schiaffi….infatti ci picchiamo per QUALUNQUE cosa, anche quando per esempio, rimane l’ultimo pacco di patatine arriviamo anche allo scontro fisico per averle…..
Ma il bello di essere gemelli è che puoi confidarti con l’altro senza avere paura che lo riveli a qualcuno…..sempre sperando.
Infine, se combini un guaio l’altro ti aiuta a risolverlo ma alcune volte potrebbe tranquillamente fare la spia….soprattutto se gli/le hai fatto qualcosa.
Per ora è tutto