In questo racconto parlerò di una cosa veramente spaventosa…….voi vi aspettereste che vi parli di castelli infestati da fantasmi, di boschi stregati o magari di mostri che saltano fuori all’improvviso facendovi rizzare i capelli in testa, ma qui non troverete niente di tutto questo ma vi racconterò di un essere molto piu’ spaventoso e talmente piccolo da essere invisibile…..il suo nome è CORONAVIRUS.
Tutto è partito dalla Cina, dai pipistrelli, diffondendosi poi in tutto il mondo, fino ad arrivare in Italia. In tutto il mondo ha lasciato dietro di sé una scia di morte e tantissimi malati. Io, così come tante altre persone, sono costretto a vivere in casa, senza poter uscire, senza fare sport, senza andare a scuola e senza poter incontrare i miei amici.
Questo piccolo essere, chiamato Coronavirus, assomiglia ad una pallina piccolissima rossa con tanti aghi blu conficcati sopra; si muove attraverso l’aria e la saliva, costringendo tutti noi a portare le mascherine e a stare lontani l’uno dall’altro rispettando le regole. A causa sua sono stati chiusi tutti i negozi lasciando aperti solo i supermercati (mamma e papa’ mi stanno preparando un sacco di cose buone che prima non mangiavo…) e le farmacie.
La sera in tutta la città non si sente volare una mosca, non si sente neppure il rumore delle auto……regna il silenzio ovunque.
Esiste secondo voi una cosa più spaventosa di questa?