De leonardis Annachiara – Petrara Mariateresa – Ormai siamo in seconda media e tra noi ancora non mancano i litigi e le prese in giro, la nostra professoressa, per migliorare i rapporti tra di noi, ci ha dato l’opportunità di mettere in scena un musical.
Tutti siamo stati d’accordo con la scelta del musical “Aggiungi un posto a tavola” e così ci siamo messi al lavoro per la riuscita dello spettacolo!
Non sono mancati gli imprevisti e gli ostacoli, ma ci siamo presi per mano e gli abbiamo abbattuti. Sabato, 21 dicembre finalmente abbiamo messo in scena il musical.
Noi piccoli registi, attori, ballerini: ognuno di noi aveva un compito fondamentale.
È bello dire ce l’abbiamo fatta!
È bello dire ce l’abbiamo fatta insieme, prendendoci mano nella mano lasciando da parte le discussioni. Spero che abbiamo colto in pieno il messaggio di questo musical, Aggiungi un posto a tavola, accogliere il prossimo chiunque sia e farlo sentire a casa.
Non siamo più solo compagni di classe, ora siamo amici e questo conta ancora di più.
Ci siamo sentiti così forti , così orgogliosi del lavoro svolto in così poco tempo .
Il Musical ha avuto un “successo” straordinario, tutti hanno iniziato a battere le mani, sorrisi, video e foto erano tutti per noi!!!
L’orgoglio più grande è stato quello di vedere negli occhi di tutti la vera felicità , soprattutto negli occhi della nostra professoressa , che pur non essendo una prof. di musica ci ha fatto cantare ben due canzoni e nonostante non fosse la prof. di educazione fisica, ci ha guidati in piccole coreografie .
Essere in scena ti fa provare brividi , ti fa mettere nei panni del vero attore , ti fa capire che in scena non ci sei tu, ma il personaggio che devi interpretare .
L’emozione che ci ha suscitato è stata di grande felicità, gioie inaspettate per la riuscita fantastica della messa in scena anche se l’ultima parte l’abbiamo totalmente improvvisata.
Non è forse questo che un vero attore deve essere in grado di fare?