Di A. COLONNA, A. LEPORE – Qualche tempo fa, davanti alla scuola Primaria di Ceglie si è verificato uno strano avvenimento.
Una presunta bomba è stata posizionata sul piazzale all’ingresso della scuola, allarmando la preside Maria Veronico che ha provveduto con una telefonata ad allertare le forze dell’ordine le quali hanno prontamente rimosso l’aggeggio, rivelatosi poi un portalampada.
Noi giornalisti abbiamo intervistato la preside e le abbiamo posto alcune domande sullo strano episodio; queste le sue risposte:
Secondo lei perché è stato compiuto questo gesto?
Secondo me hanno compiuto questo gesto per divertirsi con uno scherzo di cattivo gusto.
Quali sono state le sue prime preoccupazioni?
La mia prima preoccupazione è stata la paura dell’esplosione e l’incolumità degli studenti data la buona manifattura del pacco, che traeva in inganno.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato veloce?
Le forze dell’ordine sono arrivate sul posto molto velocemente e hanno subito messo in sicurezza l’area transennandola e consentendo ai genitori di prelevare i propri figli.
La bomba probabilmente è stato solo un modo per allarmare l’istituto senza nessun preciso scopo, creando solo scompiglio nel sistema scuola-famiglia. Ma perché fare scherzi così stupidi?…