Mariateresa Nuzzolese e Anna Raguso -Il 20 settembre 2019 la classe 2^ A ha invitato il nuovo preside per un’intervista di benvenuto. I ragazzi sin da subito hanno preparato l’aula per l’arrivo del preside e, dopo averlo invitato, impazienti l’hanno aspettato. Appena è arrivato i ragazzi si sono alzati e si sono scambiati sguardi di sollievo.
Mariateresa P. si è alzata e ha consegnato un bigliettino di ben venuto al preside; quest’ ultimo è stato molto felice e ha ringraziato la classe.
Subito dopo i ragazzi sono partiti con le domande, domande che hanno stimolato il preside a parlarci sempre di più. Anche il preside nella sua vita ha dovuto superare molti ostacoli, per esempio qualche mese prima di effettuare l’esame che lo avrebbe portato nella nostra scuola il padre si era ammalato ed era ricoverato in ospedale, ma lui, durante quel brutto periodo, è stato sempre sereno e non si è mai arreso, infatti è riuscito a superare l’esame ed è diventato dirigente scolastico.
Ha detto che il 16 settembre (il nostro primo giorno di scuola) ha provato molta gioia nell’ accogliere i ragazzi di prima e ha aggiunto di essere stato molto felice quando aveva saputo che sarebbe diventato preside della “Montemurro”.
Gli è stato chiesto se preferisse essere preside o professore. La sua risposta è stata che essere professore è molto bello perché ti affezioni molto agli alunni, in qualità di preside invece si hanno più alunni ed è molto emozionante e spera un giorno di poter dire che essere preside è bello quanto essere professore.
Il giorno dopo la 2^ A ha potuto constatare la bravura del preside nell’ insegnamento grazie alla sua fantastica lezione di storia che ha catturato l’attenzione di tutti. Siamo molto contenti di averlo conosciuto e siamo convinti di trascorrere bene questi altri due anni.