Ogni venerdì nella nostra scuola, venti mini giornalisti, esprimono le loro idee, opinioni e emozioni nella piccola aula informatica, per farla diventare piena di colori. Due di quei giornalisti siamo noi due.
E dopo questa breve presentazione, vogliamo raccontarvi la nostra magnifica esperienza.
Abbiamo scritto molti testi insieme e non finiremo qui, perché continueremo a scrivere, nonostante tutto e nonostante tutti, diventando delle bravissime scrittrici.
Oggi purtroppo è l’ultimo giorno, ma siamo fiere di quello che abbiamo scritto e delle amicizie che abbiamo fatto, ci siamo impegnate al massimo per scrivere testi stupendi e ci siamo riusciti perché abbiamo conseguito gli obbiettivi che ci eravamo proposti.
Tutti questi venerdì sono serviti per esercitarci a scrivere testi ma, soprattutto, per esprimere attraverso vari testi quello che pensiamo e “liberarci” da tutti i problemi.
Speriamo con tutto il cuore di continuare questo progetto!
Abbiamo imparato anche a conoscerci meglio, abbiamo capito il duro lavoro che c’è dietro un normale articolo di giornale: la scelta del titolo, l’introduzione, il contenuto, un bellissimo finale e la scelta della foto più adatta da abbinare…
Insomma, nonostante sia abbastanza difficile fare le scrittrici, è stata un’esperienza davvero divertente e indimenticabile.
Marta Caldieraro 3C e Federica Mammì 3H