La squadra dei giovanissimi del Castel Frentano vince una agguerrita e sudatissima partita con la squadra Academy Frentana del Lanciano.
Domenica 15 ottobre presso il campo sportivo Via Olimpia di Castel Frentano si è disputata la così tanta attesa partita tra Castel Frentano e Academy. Le due squadre avevano da disputare la qualificazione per il girone successivo.
Erano presenti molte più persone del previsto e le tifoserie erano a pari merito tra ragazzi che riscaldavano con cori da stadio la partita. Il primo tempo è stato molto sentito ma nessuna delle due squadre è riuscita a segnare un gol.
Durante il secondo tempo però le cose si sono complicate. A causa di un autogol del Castel Frentano al 5’ minuto.
Dopo alcuni minuti di demoralizzazione i ragazzi con un incoraggiamento dell’allenatore e con cori dei tifosi sono riusciti a cambiare il risultato pareggiando la partita al 15’.
Incoraggiati da questo goal la squadra del Castel Frentano si è ricompattata alla grande e all’ultimo minuto è riuscita a guadagnare un calcio di rigore che da la vittoria al Castel Frentano nonostante le proteste degli avversari.
Alla fine della partita i ragazzi si sono salutati scambiandosi una stretta di mano dando così un esempio di Fairplay.
Giuseppe R. “Umberto I”- III C