//Un Natale ricco di affetto e semplicità

Un Natale ricco di affetto e semplicità

di | 2023-12-23T22:32:18+01:00 23-12-2023 22:29|Alboscuole|0 Commenti

Anche quest’anno, il piccolo plesso di Santa Caterina Albanese, in provincia di Cosenza, ha voluto festeggiare il Natale  in semplicità ed allegria.

Tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, con l’aiuto, il sostegno e l’affetto dei docenti e del collaboratore scolastico, il 20 Dicembre c.m., si sono esibiti con entusiasmo e gioia. Hanno cantato brani a tema e recitato poesie e filastrocche.

Il tema centrale della piccola manifestazione è stato: “Siamo tutti quanti uguali!”

Questa è stata la voce unanime dei piccoli alunni e degli insegnanti.

Alla fine dell’esibizione, i bambini, insieme ai docenti, hanno coinvolto i genitori presenti in un unico e grande “Girotondo di Natale”. Oltre ai genitori, era presente il Sindaco ed altri componenti dell’Amministrazione Comunale, i quali hanno offerto ai bambini e alle bambine un piccolo gesto “goloso”.

Il momento più entusiasmante e frizzante è stato di sicuro l’arrivo di “Babbo Natale” anche Lui, allegramente, coinvolto al centro del Girotondo.

Il Natale è sicuramente un tempo di festa, gioia ed allegria, per grandi e per piccini ma non dobbiamo mai dimenticare che TUTTI hanno diritto di vivere con entusiasmo e felicità le festività, senza alcuna discriminazione, ognuno deve essere presente e deve essere coinvolto nel grande ”Girotondo di Natale” e gridare a gran voce: ”Siamo tutti quanti uguali!”

 

Articolo a cura del Team dei docenti della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, del collaboratore scolastico e degli alunni, del plesso di Santa Caterina Albanese (CS).

 

Auguri di Buon Natale!