Dalla redazione – Il 23 e il 24 settembre, la città di Salerno ha ospitato il “Falaut Festival”, un evento patrocinato dal Comune di Salerno e dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi.
L’evento è partito con maratone flautistiche che si sono tenute nell’arco della mattinata del sabato. Ma l’evento più atteso e seguito è stato certamente la sfilata dei 1000 flauti, che ha attraversato la città, partendo dal centro storico e arrivando alla Piazza della Liberta dove alle 20, il numeroso pubblico accorso, ha potuto assistere al concerto “Un Mare di Flauti” della Falaut Flute Orchestra diretta dal Maestro Paolo Totti, con la partecipazione dei solisti internazionali Jean-Claude Gérard, Andrea Griminelli e Francesco Loi.
Un concerto sotto le stelle che ha donato alla città un’emozione magica.
La kermesse si è conclusa domenica con una serie di concerti al teatro municipale cittadino e con il Concerto di Gala delle ore 20. Protagonisti della serata i solisti Carl-Heinz Schütz, primo flauto della Vienna Philharmonic, e Benoit Fromanger.
Grandissima la soddisfazione del primo cittadino, il sindaco Vincenzo Napoli, che si è detto felice di questa incredibile iniziativa che ha portato la musica in tutta la città e ha dato la possibilità ai giovani di potersi esibire nel nostro bellissimo teatro.