Un fumetto importante è “Topolino”, conosciuto negli Stati Uniti come Mickey Mouse. È stato creato da Walt Disney e Ub Iwerks. Il suo primo debutto cinematografico è stato il 18 novembre 1928 nel cortometraggio Steamboat Willie.
Topolino è stato il più grande successo della Disney. Molti cartoni e fumetti sono stati creati con questo e altri personaggi. La sua prima animazione è stata Topolino che guida un boat. Nei fumetti, oltre a lui, gli altri personaggi, sono: Minnie la sua fidanzata, Pippo il suo migliore amico, Pluto il suo cane di fiducia, Pietro Gambadilegno il suo amico/nemico e Macchia Nera il suo peggior nemico.
Anche se il nome del fumetto è “Topolino”, tuttavia non si racconta solo la sua storia, ma si narra anche la storia di un papero pigro e simpatico chiamato Paperino.
Inoltre Topolino da poco ha festeggiato il suo novantesimo anniversario. Nonostante la sua età è ancora giovane perché ancora oggi è seguito da adulti, ragazzi e bambini.
A me questo fumetto piace molto perché riesce a catturare la mia attenzione trasformando la lettura in un momento piacevole e divertente. Con la lettura di questi fumetti mi sento in compagnia e vivo insieme ai suoi personaggi fantastiche avventure.
Emma Vezza 1E