La redazione.
Gli alunni della classe 1^ A, quest’anno, hanno conosciuto due compagni di viaggio davvero speciali: il cagnolino Fred e una bambina di nome Olga. Fred e Olga nel corso dell’anno scolastico si sono presentati ai bambini della prima A, portando loro dei doni utili per un apprendimento allegro e sereno: i libri di lettura, il calendario dell’Avvento, una tabella che li ha aiutati a scandire il tempo e tanto altro!
Anche per carnevale Fred ha pensato bene di donare dei sorrisi ai piccoli alunni che quest’anno non hanno potuto festeggiare come gli anni passati a causa dell’emergenza epidemiologica ancora in corso.
Qualche giorno prima di carnevale, Fred ha lasciato in classe un sacco colorato che conteneva una lettera e tanti pezzi di carta che assemblandoli formavano un coloratissimo pagliaccio. Ciascun bambino si è divertito a comporre il suo clown che poi ha incollato sulla pagina del proprio quaderno. Fred si è comportato come un vero amico regalando tanta gioia in un momento così triste per tutti.
Speriamo che il prossimo anno, il carnevale, si possa festeggiare all’insegna della musica, del divertimento e dello stare insieme, senza nessuna paura.