Ma di quest’anno c’è tutto da buttare? Gran bella domanda, forse tutto e forse niente.
Per tutti arriva un anno più brutto, per le troppe preoccupazioni e le troppe paure, ma quest’anno non si è concentrato solo su tali emozioni ma bensì su un virus che di emozioni e di preoccupazioni ne ha regalate a tutti.
Il 2020 ha cambiato la vita di tutti noi, in poche settimane ci siamo ritrovati così, chiusi in casa, senza andare a scuola, a lavoro, dai nostri amici o semplicemente dai nostri nonni…
La pandemia ha portato inoltre molte conseguenze, come la crisi economica e l’aumento della povertà
Ma di certo quest’anno non ci sono stati solo svantaggi nella nostra vita. A causa di questa pandemia abbiamo ritrovato dei valori e delle sensazioni che ormai erano state “dimenticate” come il piacere di stare con la propria famiglia e la consapevolezza che la vita non gira tutta intorno a uno smartphone.
Ci ha fatto capire che il tempo è una delle cose più importanti e che bisogna vivere ogni attimo al meglio per essere felici e realizzarsi come ognuno desidera.
E in ogni caso dobbiamo ringraziare questo 2020 per tutto ciò che ci ha dato e ci ha tolto perché in fondo si sa che dalle ceneri nasce sempre un qualcosa di meraviglioso. ##################################### ############ ANTONELLA BIFONE, ANTONELLA CARUOCCIOLO E ANNA PIA SALIS (4^ C)
.