- Primo tra tutti con più di un milione di follower c’è il mitico ‘Pow3r’, che ogni live fa circa 6000 spettatori. Di solito in live gioca principalmente a Fortnite, ma sul suo canale non mancano Minecraft e Call of Duty.
- Al secondo posto troviamo ‘Il Masseo’, che ha oltre 900000 follower e preferisce dedicare gran parte delle sue live per chiacchierare con i sui fan attraverso la chat. Sul suo canale si possono trovare anche aperture di bustine di figurine Pokèmon o reaction a qualche programma TV. Alcune persone preferiscono evitarlo per il suo linguaggio piuttosto volgare, ma la maggior parte del pubblico lo ritiene una persona simpatica e sincera.
- Al terzo posto c’è ‘zano’, che appassiona i suoi 700000 follower giocando al gioco di calcio fifa21 o ad Amoung US. Questo streamer è anche molto apprezzato per le sue reaction.
- Al posto successivo troviamo ‘The Real Marzaa’, che ha anche lui più di 700000 follower e dedica il suo canale ai giochi Rocket League e Call of Duty. Ci tenevo anche a citare Lyon che è da poco sbarcato su Twich e su Youtube ha 4 milioni si iscritti. Lui sta letteralemente spopolando: con le sue live di Minecraft ha 50000 spettatori fissi.
di Franco Boccato, Classe 2^ B. – Ormai Twich è diventata la piattaforma per streamer più importante del mondo. Tutti almeno una volta hanno aperto Twich per seguire qualcuno. Certamente si può affermare che Twich costituisce una piattaforma adatta per qualsiasi tipo di live streaming, dai videogiochi alla ginnastica, e si può anche avviare una streaming semplicemente per chiacchierare con i propri fan attraverso la chat. Ma quali sono i principali streamer più seguiti d’Italia su Twich? Ecco una breve classifica: