di redazione – Il giorno lunedì 20 Settembre, in diretta su Rai 1 alle ore 16.30 , nell’Istituto Onnicomprensivo di Pizzo Calabro alla presenza del capo dello stato Mattarella e del Ministro della Pubblica Istruzione Patrizio Bianchi, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico 2021/2022.
Il nostro Istituto Comprensivo Jannuzzi Mons. Di Donna, unico a rappresentare la Puglia, è stata selezionato per partecipare alla prestigiosa cerimonia di inaugurazione grazie ad un progetto di “ inclusione e integrazione” scelto tra gli 800 progetti a livello nazionale.
Gli alunni si sono esibiti sulle note del brano del noto cantautore Simone di Cristicchi “Abbi cura di me”, presentato al festival di Sanremo nel 2019. La direzione artistica è stata magistralmente curata dal maestro Giuseppe De Tullio per il canto e dall’ins. Nunzia Lotito per la coreografia, supportati dalle ins. Daniela Notarpietro e Angela d’Argenio, quest’ultima, referente del progetto.
La performance, caratterizzata da un mix tra musica e danza, ha toccato e tradotto in emozione tematiche importanti quali appunto l’inclusione, la fiducia, l’integrazione e l’aiuto reciproco.
Un grande plauso va al Dirigente Scolastico la dott.ssa Lilla Bruno per sostenere iniziative che mirano ad estendere la partecipazione attiva degli alunni alle manifestazioni e a favorire la condivisione delle esperienze scolastiche ed extrascolastiche