Questo libro è stato pubblicato nel 2018 dal “Battello a vapore”.
La sua autrice è Lia Cieli, che si è innamorata della cultura classica da piccola e aveva tutte le intenzioni di diventare archeologo o storica dell’antichità.
Ma finita l’università, l’altra sua passione, scrivere cose divertenti, ha avuto il sopravvento e l’ha spinta verso il giornalismo e la letteratura.
La sua firma è apparsa su “Smemoranda” e su molte altre riviste, e per molti anni ha fatto parte della redazione di “Cuore”.
Oggi collabora con “Linkiesta” e il “Fatto Quotidiano” ed è autrice per la radio e la tv.
Per il “Battello a vapore” ha firmato la serie “Volley star”.
Con questo testo finalmente ha messo insieme i suoi due amori di sempre: la cultura classica e la scrittura.
Il libro in questione parla di Atena, Artemide e Afrodite, le dee più in vista dell’Olimpo che non hanno alcun rispetto per i mortali.
Certo, non è così che si comportano gli dei, perciò le “ragazze” meritano una lezione, parola di Zeus! E allora, che cosa c’è di meglio di un bel viaggio nel tempo, per renderle più sagge e più mature? Sfortunatamente qualcosa non va come dovrebbe, e per errore le tre mitiche Olimpo’s Girls si trovano catapultate nel futuro. Spogliate quasi completamente dei loro super poteri e costrette a vestire i panni di tre ragazzine un po’ impacciate.
Le dee più famose dell’antichità dovranno fare i conti con qualcosa di più complicato delle fatiche di Eracle: la vita alla scuola media e il progresso!
Tra dilemmi, batticuori e risate divine, le nostre protagoniste ce la metteranno tutta, ma proprio tutta, per imparare la lezione e tornare a casa sane e salve.
Ho adorato questo libro fin dal primo momento e lo consiglierei a tutti.