Di A. Mallardi e F. Poliseno – Qualche giorno fa, verso le 8, in via Manzari a Ceglie, a pochi metri dalla nostra scuola, un quarantaquattrenne ha investito un agente della polizia locale in borghese: voleva così evitare il verbale per aver gettato rifiuti all’ esterno del bidone.
Una nostra compagna di scuola ha assistito a questa orribile scena; questa è la sua testimonianza:
“Stamattina, mentre ero in macchina con mia madre per andare a scuola, ho visto una macchina enorme di colore bianco che si muoveva con sul cofano un signore che aveva investito. Dopo il signore è caduto dal cofano finendo per terra mentre l’auto che lo aveva investito è scappata via. Successivamente ho saputo da mia madre che il signore investito era un vigile in borghese. Per questo motivo mi sono sentita male e ho urlato fortissimo e successivamente sono entrata a scuola piangendo e tremando. Sono ancora spaventata e non mi scorderò mai di questo brutta disavventura.”
Dopo circa un’oretta il colpevole è stato ritrovato e arrestato; deve rispondere di cinque reati: tentato omicidio, lesioni aggravate, fuga, omissione di soccorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Trovo che quest’uomo debba pagare per ciò che ha fatto: quel povero agente ha rischiato di morire, ma per fortuna è ancora vivo.
Ringraziamo la polizia locale e tutte le forze dell’ordine perché rischiano quotidianamente la loro vita per noi: vi ringraziamo!