di SERENA CARAFA – Tra gennaio e febbraio di questo anno, con la scuola, durante le ore di educazione fisica, abbiamo abbiamo partecipato a un progetto riguardante il tennis. Tutti i martedì dalle 9:00 alle 10:00 ci recavamo al Circolo Tennis di Lanciano per fare le lezioni. Ci hanno allenato tre maestri : Massimiliano, Gianfranco e Lello. Sono molto bravi e si occupano tutti i giorni dei ragazzi come noi e anche gli adulti. In ogni lezione abbiamo imparato dei colpi nuovi.
Nella prima lezione ci hanno insegnato come posizionare la racchetta e come colpire la palla, come è organizzata una partita di tennis, i punti, i set, il campo, e chi sono i migliori tennisti al mondo…
Nelle altre lezioni abbiamo imparato tutti i colpi essenziali del tennis: il diritto, il rovescio, lo smash, la volée e la battuta.
Nella penultima lezione abbiamo fatto una specie di torneo noi della classe seconda e io sono arrivata seconda, e non so come ho fatto, perché io a tennis non sono molto brava.
Vabbè comunque è stato bellissimo ed emozionante, e mi hanno perfino premiata con un portamonete con sopra scritto FIT (federazione italiana tennis) e disegnata una pallina con una racchetta. E’ molto bello.
Ma la lezione più bella è stata l’ultima. Abbiamo fatto un torneo noi della classe seconda con la classe prima (perché hanno partecipato anche loro a questo progetto, ma in un orario diverso dal nostro), dividendoci in squadre che avevano i nomi dei tennisti più famosi al mondo. Ad esempio io facevo parte della squadra “Serena Williams”, penso che l’avranno fatto apposta visto che mi chiamo Serena!! Con le nostre squadre abbiamo fatto vari giochi e gare: un quiz, un percorso, partite e poi un altro gioco in cui dovevamo colpire delle sagome facendo dei punti. Chi aveva totalizzato di più, vinceva. La mia squadra è arrivata ultima, perché rispetto alle altre eravamo molto più squilibrati, ma non fa niente, l’importante è divertirsi e partecipare. Poi alla fine c’è stato un ristoro e abbiamo mangiato pizze e dolci e bevuto acqua, tè, coca cola e fanta. Ci siamo riempiti di cibo ed eravamo molto contenti.
Questo progetto mi ha entusiasmato, perché mi sono divertita e soprattutto ho imparato a giocare a tennis, un nuovo sport che non avevo mai provato prima………Chissà? Un domani diventerò la nuova Serena Williams?