La moda per i tatuaggi permanenti detti anche “tatto” è una cosa che si sta espandendo sempre di più e che ha conquistato giovani e adulti.
Al giorno d’oggi moltissime persone hanno tatuaggi: piccoli, grandi, che coprono un intero braccio e tutte le parti del corpo.
Per alcune persone africane o indonesiane appartenenti ad alcune tribù i tatuaggi sottopelle sono quasi obbligatori, una tradizione, ma, non avendo aghi fini e sofisticati come i nostri, usano bastoni affilatissimi bagnati d’inchiostro del colore desiderato. Invece per alcune bande di malviventi, specialmente la mafia cinese o giapponese i tatuaggi sono una cosa obbligatoria: gli appartenenti a queste mafie sono obbligati a raffigurarsi sul corpo un’ immagine decisa dal boss come segno di appartenenza.
A me questi tatuaggi piacciono molto: secondo me è bello avere sul corpo immagini che ci hanno colpito particolarmente, in modo da averle sempre con noi. A mio parere il tatuaggio deve avere un significato ben preciso, deve raffigurare un momento importante della vita, ma c’è gente che sul corpo si tatua veramente di tutto. Al giorno d’oggi i tatuaggi permanenti sono diventanti una vera e propria moda.