di Giorgia Di Liddo e Francesco Lomuscio, 2H
Sabato, 12 ottobre, si sono disputate a Londra le gare europee di taekwondo nell’ambito della manifestazione “National Championship”.
Vi ha partecipato il – Hwarang Group – di Andria, di cui fanno parte due alunni della scuola secondaria di 1° grado “P. N. Vaccina” di Andria, Giorgia Di Liddo e Francesco Lomuscio, entrambi frequentanti la classe 2^ della sezione H.
Ha dato prova di forza, coraggio, perseveranza Giorgia Di Liddo, che è salita sul podio, conseguendo il primo posto nella competizione dei combattenti e il terzo nella gara delle – forme -, categoria cintura verde-blu.
“Il tekwondo è un’arte marziale coreana, uno sport, che pratico da tre anni. E’ impegnativo allenarsi e studiare – ha spiegato la giovane atleta Di Liddo – ma ne vale la pena, perché così mi ricreo, mi carico di energia, attenzione, concentrazione e sono pronta a tutto e bene”.
Successo anche per Francesco Lomuscio con il bronzo nella categoria cintura rossa per la competizione dei combattimenti.
“Sono contento – ha dichiarato quest’ultimo – per la mia vittoria, ma soprattutto per aver avuto modo di confrontarmi in Gran Bretagna con coetanei di altre nazionalità e con tradizioni diverse”.
L’impegno premia sempre.