Di Sara Marcangelo Classe 1 G –
Se mi mettessi davanti allo specchio io vedrei una ragazza con una cesta di capelli marroni ricci, purtroppo sempre in disordine! Mi vedrei di corporatura troppo grassa, anche se tutti mi dicono che sto bene, mi vedrei bassa, con un viso tondo coperto da una maschera di brufoli che ho sempre odiato, ma per fortuna interrotti da due occhi grandi e marroni scuri e con delle ciglia lunghe.
Di tutto questo considero pregi solamente i capelli ricci, anche se corti, circa la grandezza degli occhi e le ciglia: diciamo che può andare. Di me cambierei sicuramente la corporatura: vorrei essere più magra e più alta, ed il colore degli occhi, lo vorrei azzurro, e, visto che ci siamo, il colore dei capelli: biondo sarebbe perfetto.
Per quanto riguarda il mio carattere, per me è più complicato descrivermi perché non mi sono mai soffermata a rifletterci, ma ci proverò.
Mi sento una ragazza dolce, amichevole con tutti, una che studia, sempre pronta a dare il meglio di sé, anche se ho spesso paura di sbagliare, però poi mi butto perché mi hanno detto che sbagliando si impara. Sono una ragazza intelligente (credo), cerco sempre di trovare il lato positivo delle cose per ricavarne il bello, quindi sono sempre positiva e, a volte, un po’ polemica, ma va bene così.
Se fosse possibile, io cambierei solo il fatto che mi preoccupo troppo di quello che i miei compagni pensano di me. So, infatti che questa non è una buona cosa; in quanto, alimenta le mie insicurezze e, inoltre, i veri amici dovrebbero apprezzarmi per ciò che sono.
A volte vorrei essere meno polemica, perché, credo, mi porti a discutere, soprattutto con mia madre.
Oggettivamente nessuno è perfetto, l’unica cosa che si può fare è sperare e cercare di migliorare ed io mi impegnerò, anche se so per certo che una persona è unica per quello che è.
Questa sono io: mi chiamo Sara, sono solo una ragazzina di dieci anni e non vedo l’ora di diventare più grande.