//Sono così ma dovrei essere…

Sono così ma dovrei essere…

di | 2018-12-07T10:40:31+01:00 6-12-2018 12:28|Alboscuole|0 Commenti

di Alisia D’angelo (classe 1^A) – Oh mamma mia, come sono??? Boh, non saprei… anzi sì, lo so, sono un po’ così, brava, intelligente, studiosa…no anzi scherzo sono una ragazza sensibile che crede molto nell’amicizia ma a volte mi fa un po’ soffrire, i miei genitori mi hanno insegnato ad essere onesta ma questo spesso non lo trovo nelle altre persone, che dicono delle cose, poi fanno tutto il contrario.

Sono una ragazza semplice, ma spesso la mia semplicità va contro tutto questo casino che si sente nei telegiornali, sono solare, amo la vita, e amo tutto ciò che è attorno a lei.

Sono una ragazza alla quale piace il bello, ma che non per forza deve seguire la moda, come fanno tutti.

Mi piacerebbe essere superficiale, essere come un’attrice che tutti i giorni recita una parte a teatro…ma poi mi fermo un attimo, rifletto e dico “no, mi sbaglio voglio essere così come sono, sensibile e semplice come i miei genitori mi hanno insegnato”.

Quando mi preoccupo tanto danzo, la danza è la mia passione, la pratico da otto anni e mezzo e quando inizio a ballare mi libero da “tutti i pesi che ho sulle spalle” dimenticandomi anche del perché lo sto facendo. Mi sento come un uccello che vola fra le nuvole soffici… si vorrei essere una “ballerina della scala” in modo da trasmettere a tutto il pubblico questa cosa bellissima e dare anche a loro la sensazione di volare fra le nuvole e scaricarsi anche solo per un attimo tutti i pensieri e portare dentro i lori cuori la semplicità della vita.

In fondo, mi sono fatta tanti perché (tante domande) ma non vorrei mai essere diversa da come sono, e spero che tutti nella vita vogliano essere se stessi in quanto nella vita secondo me chi è se stesso “ha già vinto”.