di D’Amore Laura, Di Canosa Giada, Sgaramella Samantha (Redazione)
Quando pensiamo ad una cotta amorosa andata male, una giornata storta o una litigata in famiglia è la musica che riesce a tirarci su il morale.
Nei suoi vari generi la musica riesce a trasmetterci emozioni,a trasportarci in altre dimensioni, isolandoci dal mondo e riconnettendoci con la parte più profonda della nostra anima.
Io sono Laura, mi piace molto la musica ma in particolare ho una passione per un genere alquanto inconsueto: il kpop, ossia il pop coreano. Si tratta di un genere di origine asiatica che mescola tanti generi diversi: il rock, lirico, pop, strumental, ecc…
Grazie a questa mia passione ho conosciuto tanta gente interessante con cui mi sento libera di esprimermi e di condividere questo interesse, lontana da pregiudizi e stereotipi. Tutto ciò mi fa sentire libera e felice.
Mi chiamo Samantha e ho la passione per la lirica, una passione nata un pò per caso, dato che inizialmente non sapevo nemmeno cosa fosse questo genere di musica.
Quando ho cominciato ad ascoltare la musica classica e il canto lirico sono rimasta completamente rapita dalla potenza e dalle emozioni che hanno suscitato in me e, da allora, mi si è aperto un nuovo mondo.
Ho passato un anno e mezzo tra insicurezze e pensieri mai confessati perchè mi vergognavo di studiare musica lirica. Anche io come Laura spesso mi sento giudicata per questa mia passione ma continuerò a coltivare questo mio talento, contro tutto e tutti.
Io invece sono Giada, sono una ragazza fuori dagli schemi, lo ammetto. Adoro l’arte in generale ma la musica … la musica è qualcosa di davvero inspiegabile per me.
Ho una passione un po’ diversa: il pianoforte .
Suono il pianoforte da sette anni . Cominciò tutto per caso, ma è stato il caso più bello della mia vita.
Quando suono mi sento così libera , così me stessa, così Giada.
Il mio artista preferito è Ultimo, un grande cantautore che nelle sue canzoni riesce a trasmettere tutte le emozioni che sente. Suona anche lui il pianoforte ed io mi ispiro sempre di più a lui. Lui per me più che un idolo è un esempio da seguire . Io con la musica riesco a comunicare ciò che sento. Non so come, ma quando suono le mie insicurezze spariscono completamente.
Potrei continuare all’infinito a parlare di musica.
Penso solo che tutti noi siamo fatti di musica perchè la musica è dentro di noi .