Quest’anno, come per tutti gli studenti della regione Calabria, il 14 settembre 2022 ha segnato il primo giorno di scuola per i nostri alunni del plesso di Santa Caterina Albanese in provincia di Cosenza.
Gli alunni sono stati accolti da tutti i docenti della Scuola dell’Infanzia e Primaria con tanti palloncini colorati ma soprattutto con affetto, amore ed emozione.
Per la Scuola Primaria: tanti palloncini colorati per ogni bambino. Tanti colori diversi che ci hanno dato spunto per discutere sul tema della “diversità”. Così come ogni palloncino, con il suo colore e la sua forma serve per dare il senso di festa, gioia ed allegria, così, ognuno di noi, con le nostre sfaccettature, caratteristiche e peculiarità insieme formiamo un gruppo di persone che animano e danno vitalità alla Scuola.
Per la Scuola dell’Infanzia: canzoncine, cartelloni e un grande striscione di benvenuto, hanno accolto i più piccoli. Il tema ed il percorso educativo-didattico di quest’anno scolastico sarà il fantastico mondo delle fiabe. La narrazione e l’ascolto di fiabe permetteranno ad ogni bambino e ad ogni bambina di “mettere le ali e volare per mondi straordinari”; sognare e vivere la scuola in un clima sereno e fantastico.
Tutti i docenti del plesso augurano ad ogni alunno “Buon viaggio” perché ogni anno scolastico è un viaggio da affrontare con un unico grande bagaglio… il cuore.
Articolo curato dai docenti della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Santa Caterina Albanese, IC Fagnano Castello-Mongrassano (CS)
Totale Visite: 577
Condividi questo Articolo! Scegli la tua piattaforma preferita!