Insieme: è la parola chiave di questa giornata di accoglienza (13 settembre) per gli alunni della scuola Vaccina.
Dopo che le classi seconde e terze hanno già riassaporato l’emozione di ritornare tra i vecchi banchi di scuola e ritrovarsi con i propri compagni già a partire dalle ore 8:05, gli alunni delle dieci classi prime, accompagnati dai loro genitori, alle ore 9:00, per la prima volta, hanno varcato la soglia del cortile della nostra scuola e sono stati accolti dai docenti e dalla Dirigente, dott.ssa Francesca Attimonelli che ha voluto esprimere parole di benvenuto ai nuovi arrivati.
“Che questi anni possano essere vissuti come esperienza di crescita collettiva, perché noi siamo una comunità e come tale possiamo raggiungere gli obiettivi che ci poniamo con determinazione, impegno e collaborazione, cercando di cogliere il meglio in ognuno di noi. L’ augurio è che possiate diventare cittadini attivi, consapevoli dei propri diritti e doveri”.
Un doveroso saluto è arrivato anche ai genitori, saldo fondamento di questi giovani alunni ed emozionati quasi quanto loro in questa giornata speciale. A loro l’augurio di essere parte attiva e collaborativa di questa florida comunità scolastica poiché solo insieme si può creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante.
Che questo sia un anno scolastico di successi, realizzazione personale e momenti indimenticabili!
Buon anno scolastico a tutti!