di SERENA ELENA SAVIO – Ciao, sono Serena Savio, oggi vi voglio parlare di ACROGIM, una disciplina nata da poco in Italia e più precisamente a Lanciano. Vi posso assicurare che è veramente fantastica!
Si tratta di uno sport nato dal circo, io lo pratico già da quando era piccola perché i miei genitori sono cresciuti nel circo. In questo periodo, mio padre fa lezione presso l’ex Uliveto di Lanciano. Io mi alleno molto e grazie a lui in poche settimane sono riuscita ad apprendere diversi numeri utilizzando i trucchi del mestiere.
Amo questa palestra e i vantaggi che ne traggo e spero che dopo queste semplici informazioni vogliate venire a provare anche voi un’esperienza magnifica con il circo.
Mio padre non da solo lezioni ai bambini dai due anni in su, ma anche agli adulti che possono così imparare un nuovo mestiere. Questo sport serve anche a rinforzare o a riabilitare parti del corpo deboli. Ti consente inoltre di farti nuovi amici, di rafforzare il tuo carattere perché riesce a non farti mettere i piedi in testa da nessuno: occorrono tenacia e tanta forza emotiva nel non arrendersi davanti ad una difficoltà.
In questa “scuola” si possono imparare numeri aerei, di contorsione, di equilibrismo e di giocoleria. Voglio dire alle persone che rinunciano o che piangono davanti ad un esercizio difficile di non scoraggiarsi se non riuscite subito a fare una cosa o se non ci riuscirete mai, perché tutti siamo portati per una certa attività fisica, in base al nostro fisico, il nostro carattere e al nostro modo di pensare, tutti siamo diversi e tutti sappiamo fare qualcosa quindi provate e non vi abbattete perché nella vita ci sono Gioie e Delusioni.