Di Antonio Samuele Alicino, Marilù Fuzio, Niccolò Zingaro – Classe II sez. H
Fantastico lo spettacolo teatrale, cui hanno assistito gli alunni della scuola secondaria di 1° grado “P. N. Vaccina” di Andria, presso l’auditorium “Ciro Sinisi”, il 27 febbraio.
La Compagnia – Smile – di Modena ha presentato “Gomez & CO” in lingua inglese, che tutti hanno apprezzato per il modo semplice e divertente, con cui la storia è stata narrata.
Curioso il protagonista Gomez Addams, un ricco avvocato di origini castigliane dall’aspetto spettrale, il quale ama tutto ciò che è nero e triste; è in cerca di un maggiordomo, che incontra grazie ad un brillante annuncio sul ”The New York Times” e della donna della sua vita, elegante e vampiresca, che lo sappia amare ed accettare.
Grazie a Lurch, il maggiordomo, Gomez incontra nel parco parecchie ragazze, ma colei che colpirà il suo cuore sarà Morticia, dalla pelle chiara, dagli occhi neri come la pece, con capelli scuri ed abiti dai colori tetri, proprio con le caratteristiche, che cercava.
I due si innamorano, si sposano e nasce una bambina, Wednesday.
Lo spettacolo si conclude con una coinvolgente coreografia sulle note di “We Are Family” di Sister Sledge.
Un momento anche per riflettere sull’importanza degli affetti familiari, sull’amore vero, cui non si deve rinunciare e sulla bellezza della diversità.
“Non è importante ciò che gli altri vedono, bisogna sentirsi bene con se stessi e circondarsi di coloro che non ci giudicano e che ci apprezzano per come siamo”, ha dichiarato l’attore, che ha interpretato Gomez.
Al termine dello spettacolo si è lasciato spazio alle curiosità dei presenti e a giochi di gruppo.
Il successo della rappresentazione ha confermato la popolarità e la simpatia degli Addams tra i ragazzi.