Domenica 15 dicembre 2019 a partire dalle ore 10.30 fino alle 12.30 la scuola secondaria di primo grado “Renato Moro” di Barletta, Dirigente Scolastico, prof. Valentino Di Stolfo, apre le sue porte alle famiglie delle scuole primarie del territorio, desiderose di conoscere il piano dell’offerta formativa, i docenti e soprattutto le attività didattiche curricolari ed extracurriculari che la scuola offre ai suoi alunni.
Attraverso la partecipazione alle attività laboratoriali, gli alunni delle classi quinte, guidati dagli alunni della scuola “media”, potranno avvicinarsi, in modo ludico, alle discipline che caratterizzano il percorso della scuola secondaria.
Laboratori di lettura e scrittura, laboratorio artistico, laboratorio linguistico in aula multimediale, attività di preparazione all’esame Cambridge, laboratorio scientifico, laboratorio teatrale e laboratorio musicale sono solo alcune delle attività che gli alunni della “Moro” svolgono durante l’anno e che avranno la possibilità di condividere con coloro che si accingono a scrivere con “noi” il loro futuro.
Significative le attività natalizie: a partire dai concerti di Natale nelle parrocchie del quartiere (11 dicembre San Nicola, 12 dicembre San Filippo, 17 dicembre San Benedetto), l’appuntamento nella parrocchia di Santa Lucia con Holy Mass in English, la mostra dei presepi, la solidarietà e le attività teatrali e musicali che coinvolgono l’intera scolaresca.