Un saluto dalle maestre delle sezioni A, C e D della scuola dell’Infanzia di San Vito Romano ai loro piccoli grandi bambini.
Nella mattinata di ieri, 11 Giugno 2021,dopo due anni di ristrettezze e chiusure, siamo riusciti a festeggiare il saluto dei nostri piccoli alunni che ormai andranno in prima il prossimo anno.
Abbiamo scongiurato i rischi covid e la pioggia probabile, festeggiando all’aperto nel rispetto delle norme di sicurezza, e tutto si è svolto con l’emozione che di solito accompagna gli eventi che vedono protagonisti i bambini.
Con lo scenario allestito alle loro spalle, nell’atrio esterno della nostra scuola, dedicato al percorso didattico intrapreso quest’anno sul tema dell’acqua e della sua importanza nella nostra vita, i bambini hanno cantato e ballato, raccontando un pezzo della loro storia, con grande emozione e con la felicità di aver riconquistato una parvenza di normalità quasi data per persa in questo periodo di ristrettezze sociali.
In questo anno atipico, i nostri cuccioli, ormai cresciuti, hanno compreso che il rispetto della natura, inizia dal rispetto per sé stessi e per l’umanità intera, imparando che insieme siamo più forti e che tutto può essere superato.
Noi maestre li vogliamo salutare con un immenso grazie per aver condiviso sorrisi, paure, gioia, meraviglia e tanto coraggio.
Grazie piccoli per aver percorso questo tratto della vostra vita con noi e di averci ricordato ancora una volta
che l’amore senza condizioni è il motore della vita.