di Ginevra Viscido, 3E – Sabrina Carpenter, nata 1999, é una cantautrice che ha conquistato il cuore di migliaia di adolescenti e non solo.
La sua canzone più famosa é “Espresso”. Questo brano parla principalmente della “femminilità “ intesa come un super potere, per dimostrare di essere una ragazza “forte”.
L’artista é molto conosciuta anche per la sua amicizia con la cantante Taylor Swift.
Infatti la Taylor, durante l’Eras tour, ha incoronato Sabrina come sua “erede”
“Una delle cose che ricorderò sempre di questo fine settimana è stata riuscire a sorprendere il pubblico con un’esibizione della principessa pop dei nostri sogni: Sabrina Carpenter. – ha detto Taylor Swift – Uno dei motivi per cui la rispetto così tanto è che fa cose del genere, fa di tutto per dare ai fan un momento a sorpresa che non si aspettano. È reale come non mai e sono così grata che lo abbia fatto per noi”.
Sabrina alterna la sua attività di cantante con quella di attrice. Infatti é conosciuta anche come Maya Hart nella serie televisiva “Girl Meets World”.
Nella vita, ha tre sorelle: Cayla Nicolle, Shannon e Sarah Elizabeth Carpenter.
Sabrina é fidanzata con l’attore irlandese Barry Keoghan dal 2023.
Fino ad ora la giovanissima cantante ha pubblicato quattro album sotto l’etichetta discografica Hollywood Records, mentre dal 2021 ha firmato un contratto discografico con la Island Records. La prima pubblicazione per conto di Island è stata l’acclamato album “Emails I Can’t Send” (2022), seguito dal fortunato “Short n’ Sweet” (2024), quest’ultimo trainato dai singoli di successo internazionale: “Espresso”, “Please Please Please” e “Taste”.