Storie di ordinaria gelosia
Anno 2040, Luca vive da solo con il suo gatto in un modernissimo appartamento tutto automatizzato.
In ogni stanza ha grossi aspiratori che aspirano la polvere e le sostanze inquinanti; per aprire le tapparelle e accendere le luci possiede un sistema meccanico a tempo, che gli permette di programmare le aperture, le chiusure e le accensioni.
Nonostante questi supporti Luca ha bisogno di un aiutante per cucinare, stirare, lavare e rifare i letti.
Luca perciò decide di comprare un robot ordinandolo online; è ansioso di riceverlo e, quando arriva il corriere, salta dalla gioia.
Il pacco è enorme e difficile da aprire ma, finalmente, quando è completamente aperto appare ken049, un robot d’ ultima generazione.
Ken049 funziona con comandi a voce e, subito, si dimostra disponibile a fare tutto ciò che il padrone gli comanda; la sera stessa prepara a Luca una gustosa cenetta con gli ingredienti ordinati sul web.
I giorni successivi Ken049 appare sempre più efficiente e obbediente, ma a un certo punto incominciano a manifestarsi malumori nei confronti del gatto di casa.
Il robot è molto geloso e possessivo, vuole attenzioni esclusive da parte del padrone e inizia perciò il suo piano di vendetta verso il gatto.
Un giorno, mentre Luca è al lavoro, accende al massimo il sistema di aspirazione e cosi il povero gatto Miaoo è aspirato e buttato nel condotto dei rifiuti.
Quando torna Luca cerca il gatto e dopo mille ricerche lo trova in mezzo al contenitore dei rifiuti, impaurito e ricoperto di polvere.
Quando capisce ciò che e accaduto, sgrida il robot che però medita un’ ulteriore vendetta.
Approfittando dell’assenza di Luca, Ken049 decide di mettere il gatto nella lavatrice e di centrifugarlo.
Il povero MIaoo, dopo qualche giro di centrifuga, è salvato dal padrone che é arrivato in anticipo a casa.
Purtroppo il robot non si rassegna e dimostra la sua gelosia anche verso Betty, la fidanzata di Luca. Per allontanarla, elabora più piani tesi a creare disaccordi tra i due fidanzati.
Entrando nel sistema dello smartphone di Luca, manda messaggi forvianti e compromettenti a Betty.
La ragazza esasperata decide di lasciare Luca che, sconsolato non sa cosa fare.
Finalmente, da una serie di circostanze, Luca capisce chi ha violato la sua privacy, decide quindi di affrontare il robot e di ingaggiare una lotta con lui.
Il robot però è molto più forte e Luca sta soccombendo ma, all’improvviso, arriva Betty che ha capito la dinamica dei fatti e, munita di un martello, colpisce Ken049.
Il robot si accascia a terra e i due fidanzati insieme al gatto festeggiano la sua scomparsa; nel frattempo meditano di vendere i resti del robot come rottame.