di Greta De Rosa, Michela Montevero, Flavio Palazzo, Alessio Piccolo, Alessia Serìo – Zaini in spalla e… via! Partenza da scuola ore 9.30, breve pausa- merenda nella villa comunale e… tutte le classi seconde della Scuola “Galateo-Frigole di Lecce sono pronte per assistere allo spettacolo musicale dedicato al grande Rossini presso il “teatro Apollo” della città.
Accomodati su avvolgenti poltrone di velluto rosso, ha inizio lo spettacolo! Voci potenti, musica coinvolgente, simpatiche rappresentazioni: è questo lo scenario in cui ci immergiamo e, come accade in tutti gli spettacoli, le emozioni fanno la loro parte: c’è chi si diverte, chi trova un momento di riposo e chi, invece, assiste in modo assorto, ascolta con attenzione e con interesse ogni singola mossa dei musicisti per non perdersi una sola nota musicale.
Grande l’idea di coinvolgere il pubblico con giochetti e domande durante l’esecuzione di vari brani di Rossini: “Gazza ladra”, “Cenerentola”, “il Barbiere di Siviglia”.
Comunque il grande momento è senza dubbio l’entrata in scena della cantante che viene accolta da calorosi applausi e con la sua voce da soprano rapisce letteralmente gli spettatori.
Il finale riserva ancora una sorpresa: sei alunni non solo sono invitati a salire sul palco per rivolgere delle domande ai musicisti, ma sono anche i protagonisti di una divertente e inaspettata sfilata di cappelli in stile francese!
Che giornata! Un miscuglio di suoni, voci, risate ed emozioni!