di Anna Carmen Di Noia (classe 1^A, scuola secondaria di primo grado di Barile) – Buonasera a tutti, sono Anna Carmen, l’inviata speciale del TG 11 e oggi vi parlerò della mia famiglia!
Il primo della lista è papà Marco, alto e un po’ robusto, con i capelli neri e grigi ( anche un po’ stile “a gennaio c’è la neve” !). Ha gli occhi color cioccolata calda e il naso, beh, il naso …un po’ gobbo e appuntito… anche se con gli occhiali non si nota! Papà è miope, lievemente, ma con gli occhiali non vede lo stesso! La mattina mette sui capelli un po’ di gel e li spettina un po’. È stato accusato di aver svaligiato la credenza e di aver mangiato tutti i biscotti, anche se il testimone (cioè mamma) nega nonostante le prove!
Mamma Rosaria è bassa, anche lei un po’ robusta, con i capelli cortissimi color ebano. Li tinge perché dice che i capelli bianchi la fanno sembrare vecchia! Ha gli occhi color nocciola scuro e il naso bello (come se si potesse dire che un naso è bello!). Gli occhiali, onnipresenti, le fanno gli occhi più grandi. Ha sempre freddo: c’è il sole, ci sono 40° all’ombra e le pietre liquefatte nel giardino? Si mette le calze e le ciabatte chiuse, la maglia a maniche lunghe, la felpa e i pantaloni lunghi. Le sue frasi più frequenti sono: “Copriti che fa freddo!”, “Hai freddo?”, “Sei sicura che non vuoi un vulcano attivo in casa?”, “Alza i termosifoni!”. È accusata di gravi “molestie del solletico” contro i figli, i giudici devono fargliela pagare cara!
Ora, in esclusiva per voi, il meteo di oggi:
Allerta meteo: il sole sparirà e le temperature si abbasseranno di circa 27° : il ciclone Gianburrasca si abbatterà sulla mia casa e porterà a gravi danni. Gianvito, o Gianburrasca, ha 7 anni. Ha i capelli e gli occhi di un marrone così scuro da sembrare neri (tipo olive), il naso patatoso (un aggettivo esistente!) e i capelli che crescono di 5 cm ogni 15 giorni. Il naso che tocca l’Australia e le gambe quasi inesistenti confermano la sua Pinocchiosità (altro aggettivo esistente!), ma in fondo è un bravo fratello e gli voglio tanto bene.
Infine ci sono io, Anna Carmen, ovvero l’App per il telefono del meteo: ti dice tutto, non puoi scaricarla per sbaglio! Ho i capelli corti sopra la spalla (anche sopra la testa però!), di colore castano molto scuro e gonfi sulle punte. Ho gli occhi nocciola chiaro, le pupille allargate da forze naturali e il naso sottile come una matita tra gli occhi e a renna Rudolf sulla punta! Gli occhiali non mancano mai. Dico sempre “Sì, un attimo!” per tutto, possono passare ore e dirò sempre “Sì, un attimo”!
* Driiinnnn *
Nuova notifica: a me piace moltissimo leggere!!! Il mio libro preferito è “ Miss Peregrine, la casa dei ragazzi speciali”.
*Driinnnnn *
nuova notifica: io do sempre i nomignoli a tutti! Mia madre e mio padre li chiamo per nome: “Rosà, mi porti una penna? “, “Marco, vieni un attimo!” “Rosariaaaaaa !!!!!, tuo figlio mi da fastidio!!”. Lo faccio, ovviamente, solo per scherzare un po’.
Per oggi è tutto, un saluto dalla vostra inviata speciale preferita!