di Paolo Alicino, 3E
Mi piacerebbe fare un viaggio indietro nel tempo ritornando alla preistoria.
Vorrei ammirare tutto il paesaggio di quel periodo, gli animali oggi estinti, come i mammut o i dinosauri, il modo di vivere degli uomini in quell’epoca, e scoprire alcuni misteri ancora sconosciuti.
Studierei alcuni animali che oggi sono inesistenti, per aumentare le mie conoscenze su di essi, parlerei di loro a un mio grandissimo amico che li ama e gli darei tutte le informazioni sui dinosauri che riuscirei a raccogliere; passerei inoltre le conoscenze acquisite ad un museo in Italia così da poter incrementare il turismo nel mio Paese.
Andrei in Etiopia per conoscere la famosa “Lucy“: vorrei sapere il suo vero nome, così da poterla chiamare come vuole lei e non Lucy; le racconterei che nel futuro sarà famosa e che verrà poi esposta in una grande città e ammirata da tutti. Farei amicizia con lei e con tutti i suoi conoscenti, parlando la loro lingua che “Lucy” mi insegnerebbe e cucinerei solamente per loro una bella pizza margherita.
Imparerei le loro tecniche per accendere il fuoco, per la caccia e per la costruzione delle loro armi e delle loro case, penso che mi farebbero un po’pena… oggi noi viviamo con tutti i confort possibili e invece loro non avevano niente, si vestivano con pelli di animali e noi oggi siamo soddisfatti solo se i vestiti sono firmati.
Quanta strada hanno fatto le generazioni prima di noi e chissà quanto lavoro c’è stato per arrivare a questo punto!